L'alleanza: Gestire il talento nell'era del networking

Ebook
130
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Il rapporto di lavoro si è spezzato: il vecchio modello basato sulla garanzia del posto a vita non funziona più. Ma né i datori di lavoro (siano manager o imprenditori) né i lavoratori hanno il coraggio di dar vita a un sistema diverso. La soluzione? Cominciare a pensare ai collaboratori come ad alleati. I manager vogliono che i collaboratori contribuiscano a far crescere l’azienda e i collaboratori vogliono che l’azienda contribuisca a trasformare le loro carriere sul lungo termine. Ma questo scenario win-win si realizzerà solo se entrambe le parti sapranno fidarsi abbastanza l’una dell’altra per impegnarsi in un investimento reciproco. Per ricostruire questa fiducia – oggi al minimo storico – serve un dialogo schietto. Spregiudicato e pratico, il libro dimostra come un modello basato sull'assegnazione di incarichi precisi permetta di reclutare, trattenere e mantenere legate a sé, anche una volta che il rapporto formale di lavoro sarà concluso, le persone dotate di quelle capacità imprenditoriali che, sole, possono consentire all'azienda di prosperare.

About the author

Reid Hoffman, co-fondatore di LinkedIn nel 2003, è oggi Executive Chairman della società divenuta, con i suoi oltre 300 milioni di membri sparsi in oltre 200 paesi, il più grande servizio di networking professionale del mondo. È partner di Greylock Partners, venture capitalist di Silicon Valley, i cui investimenti includono Airbnb, Facebook, Flickr e Zynga.

Ben Casnocha, imprenditore e scrittore, è co-autore con Hoffman di Teniamoci in contatto (Egea 2012). Ha fondato Comcate, azienda di software per l’e-government.

Chris Yeh è Vice President del Marketing per PBworks, co-fondatore e socio di Wasabi Ventures e blogger. Dal 1995 lavora con start-up ad alta tecnologia.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.