Introduzione alla storia greca: Dalle origini all'età romana

Gius.Laterza & Figli Spa
Ebook
336
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

I grandi soggetti storici, come i popoli, le città, i protagonisti, gli uomini politici, le dinastie e i principi regnanti, le regioni e i territori di rilevanza storico-politica, le istituzioni e le leggi, gli aspetti della cultura, della religione, della filosofia, le forme dell’economia, della produzione e del commercio: una grande opera di sintesi che consente una informazione preliminare ma irrinunciabile alla storia greca.

About the author

Domenico Mustiha insegnato Storia greca presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma La Sapienza. Fra le sue numerose opere: Lo Stato dei Seleucidi; Tendenze nella storiografia romana e greca su Roma arcaica; Società antica; Polibio e l'imperialismo romano; Strabone e la Magna Grecia. Città e popoli dell'Italia antica. Per Laterza ha pubblicato, tra l'altro: La storiografia greca. Guida storica e critica (a cura di); L'economia in Grecia; Le origini dei Greci. Dori e mondo egeo (a cura di); Storia greca. Linee di sviluppo dall'età micenea all'età romana; Demokratía. Origini di un'idea; Introduzione alla storia greca; Magna Grecia. Il quadro storico; Lo Scudo di Achille. Idee e forme di città nel mondo antico.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.