Codice rosso: Edizione 2024 Collana commentati

Ebook
700
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Il Codice raccoglie le disposizioni a tutela dei soggetti vulnerabili (in materia civile, penale, amministrativa e processuale) aggiornate alle ultime novità legislative (v. la Legge 24 novembre 2023, n. 168, c.d. Riforma Roccella, recante le nuove disposizioni per il contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica). Il punto di forza dell’Opera è dato dalla presenza, sotto le disposizioni di riferimento, dei passaggi argomentativi delle sentenze delle Corti Superiori nazionali (Corte Costituzionale, Corte di Cassazione e Consiglio di Stato) e sovranazionali (Corte Europea dei diritti dell’Uomo e Corte di Giustizia), intervenute in materia; precedute da pratici sommari, riportano in grassetto le parole chiave e le frasi più rilevanti così da agevolare il lettore. Il taglio pratico del Volume ne consente una migliore fruizione da parte di tutti coloro che quotidianamente sono in prima linea contro la violenza di genere e domestica (magistrati, avvocati, appartenenti alle forze dell’Ordine, psicologi e assistenti sociali).

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.