Ho vissuto con un santo

·
· Bur
Ebook
146
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

"Ho vissuto accanto a un santo. O almeno, per quasi quarant'anni, ogni giorno, ho visto da vicino la santità come ho sempre pensato che dovesse essere." Segretario personale di Wojtyla dal 1966 fino alla morte del pontefice, il cardinale Stanislao Dziwisz ripercorre in questo volume la vita straordinaria di un gigante del nostro tempo, facendo emergere i tratti distintivi di quella santità che è stata solennemente proclamata da Papa Francesco il 27 aprile 2014. Oggi, dopo che il tempo ha fatto decantare passioni, giudizi e pregiudizi, grazie alla testimonianza di Dziwisz è possibile comprendere meglio sia il Papa che ha cambiato la storia della Chiesa e del mondo, sia Karol Wojtyla nella sua dimensione più umana, più privata, più personale. E ad accompagnarci in questo viaggio è l'uomo che gli è stato così a lungo intimamente vicino, con gli occhi e con il cuore.

About the author

STANISLAO DZIWISZ (1939), ordinato sacerdote da Karol Wojtyla nel 1963, è stato suo segretario personale per quasi quarant’anni. Oggi è cardinale arcivescovo di Cracovia. Con Gian Franco Svidercoschi ha scritto Una vita con Karol (Rizzoli 2007, disponibile in BUR).

GIAN FRANCO SVIDERCOSCHI, giornalista, segue da mezzo secolo i fatti del mondo religioso. È stato vicedirettore dell’“Osservatore Romano”.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.