La prima stella

· Youcanprint
Ebook
120
Pages
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Questo mio lavoro, ripercorre il racconto dei primi dieci scudetti vinti dalla Juventus. Una storia cominciata su una panchina del centro di Torino il primo novembre 1897, che ha portato la Società bianconera alla sua prima vittoria tricolore nel 1905. Nel 1926 arriva il secondo scudetto che è il primo da quando la Famiglia Agnelli, ne ha preso il comando, una storia tra la Famiglia e la Juventus che, probabilmente unica nel Mondo, continua ancora oggi, quasi al traguardo dei 100 anni. Con la conquista del decimo scudetto, al termine del campionato 1957-58, l’allora Presidente della Società, Umberto Agnelli, papà dell’attuale Presidente Andrea, propone alla Lega Nazionale, di apporre un simbolo celebrativo sulle maglie bianconere e naturalmente su tutte quelle delle altre squadre che riusciranno a raggiungere tale obiettivo. Per ora, oltre alla Juventus, che nel frattempo di stelle sulle maglie ne espone ben tre, le sole altre squadre che possono fregiarsi di tale simbolo da apporre sulla divisa da gioco, sono il Milan e l’Inter. La Lega, accogliendo la richiesta del Presidente bianconero, Umberto Agnelli, gira la stessa al Consiglio Federale, che con una delibera del maggio 1958, stabilisce la creazione di questo simbolo, individuato in una Stella, che allora era dorata, mentre oggi ricalca il più delle volte colorazioni diverse...

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.