reportRatings and reviews aren’t verified Learn More
About this ebook
Nei tempi così difficili che abbiamo attraversato, spesso isolati nelle nostre case e tra le nostre cose, con le tante paure che hanno assaltato i nostri cuori e con cui forse impareremo a convivere per sempre, abbiamo anche scoperto il valore dell'altro. Il vicino che faceva la spesa per noi, il medico che curava nostro padre, l'infermiera che assisteva nostro fratello, l'amica che ci telefonava per avere notizie. E questo ci rassicurava, ci dava speranza, ci proteggeva dalla paura dell'abbandono e della solitudine. È qualcosa da non dimenticare e da replicare, sapendo che il motto dell'antico Oriente secondo cui "fare del bene fa stare bene" ha trovato addirittura una dimostrazione scientifica. Alcuni ricercatori del Dipartimento di Economia dell'Università di Zurigo hanno messo in relazione la generosità e l'economia comportamentale, rilevando che già la decisione di fare qualcosa per gli altri riempie gli individui di un senso di benessere. E che le persone più generose vivono più a lungo, hanno un sistema immunitario più forte, sono più sane, oltre che più serene. Così, se impareremo a guardare l'altro con più generosità, specie chi ha molto poco o niente, saremo anche felici e appagati.
***********************
Questo eBook è ottimizzato per la fruizione su tablet; se ne sconsiglia pertanto la lettura sui dispositivi eReader.
Comics
Ratings and reviews
5.0
1 review
5
4
3
2
1
Rate this ebook
Tell us what you think.
Reading information
Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.