Dylan pensava che iniziare una nuova scuola gli avrebbe dato un nuovo inizio dopo aver perso la gamba. Invece, si ritrova a navigare in un campo minato di bulli, adulti ben intenzionati e le sue stesse insicurezze.
Quando una rissa disastrosa a scuola lo trasforma in una sensazione virale per tutte le ragioni sbagliate, Dylan deve trovare la forza di elevarsi al di sopra delle etichette che gli altri gli hanno attribuito. Con un umorismo sardonico e una dolorosa onestà, affronta le sfide di essere diverso in un mondo ossessionato dalla perfezione.
Ma un incontro inaspettato con una ragazza dai capelli rosa e un burbero allenatore di MMA potrebbe mostrare a Dylan che il suo più grande limite non è la gamba mancante, ma i confini che ha posto a se stesso.
Questo romanzo potente e dall'umorismo nero esplora cosa significhi veramente essere resiliente di fronte ai colpi più duri della vita.
Per riscattarsi da una delle tante umiliazioni che è stato costretto a subire, Dylan comincia a praticare Brazilian Jiu Jitsu, un’arte marziale che fa scomparire, al confronto, tutti i suoi problemi adolescenziali: gli allenamenti lo lasciano pesantemente ammaccato, sia nel corpo che nello spirito, e più di una volta Dylan è tentato di mollare.
Riuscirà a trovare il coraggio e la determinazione per andare fino in fondo e combattere la più dura delle battaglie – quella contro sé stesso?
Se vi è piaciuto il romanzo Wonder di RJ Palacio, o Colpa delle stelle di John Green - o semplicemente vi piacciono le storie che possono farvi ridere e piangere (a volte contemporaneamente), allora questo potrebbe essere proprio il libro che fa per voi.
* * *Sean Black è l'autore pluripremiato della serie Ryan Lock, che ha venduto milioni di copie. È anche l'unico amputato ad essere mai diventato campione europeo di Brazilian Jiu Jitsu gareggiando contro praticanti di Jiu Jitsu normodotati. Dopo aver perso dozzine di incontri, a Parigi nel 2023 ha finalmente vinto l'oro ai campionati europei IBJJF.
Para investigar sus libros, Sean Black se ha entrenado como guardaespaldas en el Reino Unido y Europa del Este, ha pasado tiempo dentro de la prisión Supermax más peligrosa de América, Pelican Bay en California, ha realizado entrenamiento de supervivencia en el desierto de Arizona y se ha aventurado en los túneles bajo Las Vegas.
Graduado de la Universidad de Oxford, Inglaterra y la Universidad de Columbia en Nueva York, Sean vive en Dublín, Irlanda.
Ha sido nominado cuatro veces para un premio International Thriller Writers y ganó en 2018 por su novela de Ryan Lock, "Second Chance". Entre los ganadores anteriores del premio ITW se encuentran autores como Megan Abbott, Jeffery Deaver, Gregg Hurwitz, Stephen King y John Sandford.
Sus thrillers de Ryan Lock y Byron Tibor han sido traducidos al holandés, francés, alemán, italiano, portugués, ruso, español y turco.
Cuando no está escribiendo, Sean entrena en Jiu Jitsu Brasileño.
En París en 2023 se convirtió en el único amputado en convertirse en campeón europeo de Jiu Jitsu Brasileño compitiendo contra luchadores sin discapacidad.