La cameriera: La prima indagine di Molly Gray

La Nave di Teseo Editore spa
4.7
3 reviews
Ebook
448
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Molly Gray non è come tutti gli altri. Fatica a intrattenere rapporti sociali e interpreta a modo suo le intenzioni di chi le è vicino. La nonna, che l’aveva cresciuta, rielaborava il mondo per lei, codificandolo in semplici regole secondo le quali Molly poteva vivere, ma da quando la nonna è morta, la venticinquenne Molly ha dovuto affrontare da sola le complessità della vita. Lanciandosi con ancor più passione nel suo lavoro di cameriera d’albergo. Il carattere riservato, il suo amore ossessivo per la pulizia e l’ordine, la rendono una cameriera eccezionale. Si diverte a indossare la sua uniforme impeccabile ogni mattina, a rifornire il suo carrello di saponi e bottiglie in miniatura e a riportare le camere degli ospiti del lussuoso Regency Grand Hotel a uno stato di perfezione. Ma la vita ordinata di Molly viene sconvolta quando entrando nella suite del milionario Charles Black lo trova morto. Assassinato nel suo letto. Prima che Molly capisca cosa sta succedendo, il suo comportamento insolito insospettisce la polizia, che la considera la principale sospettata. Si ritrova presto intrappolata in una rete di inganni, che non ha idea di come districare. Fortunatamente per Molly gli amici che non ha mai saputo di avere la aiutano nelle indagini alla ricerca del vero assassino. Riusciranno a trovarlo prima che sia troppo tardi? Molly, però, non ha raccontato tutto ciò che ha visto quando ha trovato il cadavere, e l’ha fatto per una ragione ben precisa... “Molly è un’eroina adorabile e bizzarra come Eleanor Oliphant, coinvolta in un crimine degno di Agatha Christie.” Clare Pooley autrice bestseller di Il taccuino delle cose non dette “Incantevole.” The New York Times “Meraviglioso.” The Guardian “Unico.” The Daily Mail “Ti cattura immediatamente.” Stylist “Indimenticabile.” Red

Ratings and reviews

4.7
3 reviews
Samantha Anceresi
September 2, 2024
La scrittura è davvero potente, perché ogni cosa che viene descritta la si può quasi vedere. Giallo scorrevole e non ridondante, cosa per nulla scontata. Ci sono anche più colpi di scena e il racconto ti incalza a leggere sempre una pagina in più, sempre il capitolo successivo. Unico neo, davvero personale, ho trovato bruttissimo che così poche persone nella vita di questa ragazza siano consci della sua neuro divergenza. Ho trovato alcuni tratti davvero angoscianti. Capisco la licenza poetica, ma ho trovato il rapporto tra alcuni personaggi e la protagonista non più tollerabili nel 2024.
Did you find this helpful?

About the author

Nita Prose è canadese e vive a Toronto, lavora da sempre con i libri, è stata l’editor di importanti autori lavorando per diverse case editrici. La cameriera è il suo romanzo d’esordio, è in corso di pubblicazione in oltre 35 paesi ed è stato al numero uno dei besteller del The New York Times e del Toronto Star.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.