Uomini che maltrattano le donne. Come riconoscerli e cosa fare per difendersi

5.0
1 review
Ebook
336
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

«Poiché il problema non sta nelle vittime ma negli aggressori, Bancroft fornisce una sorta di libretto di istruzioni per le sfortunate che li incontrano, perché non sottovalutino i primi segnali e mettano in atto strategie di difesa appropriate.»
Chiara Saraceno

Dal libro sulla violenza domestica più noto al mondo, la chiave per riconoscere manipolazioni e abusi nascosti, affrancarsi da uomini maltrattanti e ricominciare a vivere. Finalmente libere.

Ogni giorno milioni di donne subiscono violenze, la maggior parte delle volte inflitte da uomini a loro vicini – mariti, compagni o persone all'interno della cerchia famigliare e degli affetti stretti. Non sempre si tratta di violenza fisica: manipolazioni, aggressioni verbali, umiliazioni, pressioni sessuali e ricatti economici sono difficili da riconoscere, celati dalla consuetudine e dal contesto socioculturale. Lundy Bancroft, consulente giudiziario ed esperto internazionale di abusi, traumi e recupero, in questo libro parla direttamente alle donne e le aiuta a riconoscere i comportamenti che corredano la violenza di genere, sfatando i miti più comuni dietro i quali si nasconde, delineando il profilo dei soggetti maltrattanti e facendo luce sui segnali di violenza già presenti all'inizio di una relazione.
Un libro per riconoscere, dare un nome e opporsi con strumenti concreti a partner violenti – nella propria vita e in quella delle persone vicine.

Prefazione della CASA DELLE DONNE PER NON SUBIRE VIOLENZA di Bologna

Ratings and reviews

5.0
1 review

About the author

LUNDY BANCROFT ha un’esperienza trentennale nella gestione dei casi di violenza domestica. Consulente giudiziario e co-direttore di Emerge, la prima organizzazione negli Stati Uniti a offrire programmi di riabilitazione per uomini violenti, è il fondatore di Peak Living Network, una piattaforma di supporto gratuito per chiunque stia guarendo dalle ferite emotive. Autore affermato di libri sul maltrattamento e l’abuso all’interno della famiglia, il suo Uomini che maltrattano le donne è il libro più venduto della storia sulla violenza domestica.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.