“Una famiglia normale” esplora il concetto di normalità. Vuole spingere, attraverso la narrazione schietta e sincera di Martina, a ragionare sui confini tra concesso e vietato, su quali amori siano permessi e quali no. È sempre facile condannare gli altri: ma se fosse la nostra, la famiglia anormale?
Ma poi, ci chiede Martina, cos’è una famiglia normale?
Giovanni Attanasio nasce a Messina, in Sicilia, nel ‘91 e ora vive in Germania. Di solito non scrive di sé in terza persona, ma siccome fa tanto professionista, per questa volta farà un’eccezione.
Non ha pubblicato ancora con nessun editore importante e se accadrà sarà solo alle sue condizioni. Non segue fantomatici guru o diktat editoriali: studia, sperimenta, si confronta e poi studia di nuovo.
È una persona che dice e scrive ciò che pensa in modo molto diretto, e per questa ragione vi consiglia di leggere le sue opere solo se vi piace il rischio: non si sa mai quello che potete trovarci dentro. Hanno provato ad ammorbidirlo, ma non ha funzionato.
Giovanni Attanasio crede nella trasparenza e nell’onestà. Fallisce, soffre, viene respinto e voi lo vedrete fare tutte queste cose apertamente. Tutto ciò che fa è alla luce del sole.