L’Ultima Notte

· Minerva Edizioni
Ebook
232
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

In una New York in progressiva dispersione orizzontale, Martin ha scelto una vita verticale: ascensorista di mestiere, scorre le sue notti traghettando da un piano all’altro gli ospiti dell’Empire Hotel. Un continuo salire e scendere, accompagnato dal carillon di suoni di quella “scatola di metallo”, culla Martin e il suo ciclico quotidiano, fino alla notte in cui l’eco di due spari spezza il silenzio dell’Empire addormentato. Un evento che porterà Martin ad implacabili indagini sul suo vissuto e alla presa di coscienza di realtà mai ammesse a se stesso. Una storia lineare e poliedrica al tempo stesso, eventi semplici su fondamenta intricate. Un susseguirsi di ascese e discese, dalla cima al fondo, un incessabile su e giù, metafora del pensiero e dell’animo umano, in equilibrio tra ciò che è tangibile e ciò che si intuisce, tra ciò che si prova e ciò che non si riesce ad esprimere.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.