Il trattato fiorentino su Omero ed Esiodo, la loro ascendenza e la loro concorrenza

· Le opere complete di Nietzsche Book 13 · Minerva Heritage Press
Ebook
97
Pages
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Il "Trattato fiorentino su Omero ed Esiodo, la loro ascendenza e la loro concorrenza" è una delle prime opere filologiche di Nietzsche, prima che si orientasse completamente verso la filosofia. "Das florentinische Tractat über Homer und Hesiod" è un commento accademico al Trattato fiorentino (?????????? ??? ??????????), il cui autore originale è sconosciuto. Anche quest'opera di Nietzsche fu stampata in latino anziché in tedesco l'anno successivo, con il titolo "Certamen quod dicitur Homeri et Hesiodi". Il manoscritto originale, che Nietzsche analizza e commenta, è una storia della vita in comune di Omero ed Esiodo, scritta intorno al resoconto di una gara tra i due, che si dice abbia avuto luogo a Calcide, dove i due presentarono le loro migliori poesie. Esiodo viene dichiarato vincitore di questa competizione tra poeti e filosofi. Si dice che la folla abbia favorito Omero. I passi selezionati dal manoscritto mostrano Omero come poeta della guerra, Esiodo come poeta della pace. La storia è nota a Varrone e agli scrittori successivi, ed è ignorata nelle famose Vite di Omero. Il trattato risale al periodo antonino, ma gran parte di esso è ripreso alla lettera da una fonte precedente andata perduta nel tempo. Questa nuova traduzione del dal manoscritto originale tedesco, latino e greco contiene una nuova postfazione del traduttore, una cronologia della vita e delle opere di Nietzsche, un indice con le descrizioni dei suoi concetti fondamentali e i riassunti del suo corpus completo di opere. Questa traduzione è stata concepita per consentire al filosofo in poltrona di impegnarsi a fondo nelle opere di Nietzsche senza dover essere un accademico a tempo pieno. Il linguaggio è moderno e pulito, con strutture di frase e dizione semplificate per rendere il linguaggio e gli argomenti complessi di Nietzsche il più accessibili possibile. Questa Reader's Edition contiene anche materiale extra che arricchisce il manoscritto con un contesto autobiografico, storico e linguistico. Ciò fornisce al lettore una visione olistica di questo enigmatico filosofo, sia come introduzione che come esplorazione delle opere di Nietzsche, dalla comprensione generale del suo progetto filosofico all'esplorazione delle profondità della sua metafisica e dei suoi contributi unici. Questa edizione contiene: Una postfazione del traduttore sulla storia, l'impatto e l'eredità intellettuale di Nietzsche. Note di traduzione sul manoscritto originale tedesco un indice dei concetti filosofici utilizzati da Nietzsche, con particolare attenzione all'esistenzialismo e alla fenomenologia Un elenco cronologico completo dell'intero corpus di opere di Nietzsche Una cronologia dettagliata del percorso di vita di Nietzsche

About the author

Friedrich Nietzsche (1844-1900) è stato un filosofo tedesco noto per la sua critica alla morale e alla religione tradizionali europee. Le idee di Nietzsche sulla “volontà di potenza” e sull'“Übermensch” hanno influenzato un'ampia gamma di pensieri filosofici, letterari e psicologici, compresi pensatori come Michael Foucault e l'intera religione postmoderna.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.