Dalla Materia alla Coscienza: Un Viaggio attraverso le Soglie del Cosmo

· Federico Bellini
Ebook
43
Pages
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Questo Libro non è soltanto un’opera di pensiero, ma un passaggio iniziatico. Un testo che unisce Filosofia, Poesia, Visione Esoterica e rigore simbolico per narrare il più Arcano dei Percorsi: quello dell’Energia che si fa Spirito, dell’Anima che si veste di Forma, della Materia che si risveglia come Coscienza. In queste pagine si dispiega un Viaggio attraverso le Metamorfosi dell’Universo Invisibile, seguendo le tappe alchemiche della Creazione interiore ed esteriore. L’Energia Primordiale — informe, infinita — si organizza nelle Stelle, Specchi dell’Intelligenza Cosmica. Attraverso le Lune, crogioli della trasformazione, essa si plasma in Anima. Infine, nell’Incarnazione sul Pianeta, si compie l’ultimo passaggio: la Materia diventa Consapevole di Sé, riconoscendosi come Portatrice del Divino. Il Lettore sarà guidato in una narrazione che intreccia stili diversi: la prosa filosofica si fonde con l’intensità lirica, il linguaggio evocativo si intreccia al sapere simbolico, la profondità mistica si alterna all’ardore epico. Ogni Capitolo è una Soglia, un Tempio, un’apertura sull’Invisibile. Non si tratta di una Dottrina, ma di un invito a ricordare, a risvegliare la Memoria Stellare custodita nel Cuore dell’Uomo. Questo Libro è destinato a chi sente il richiamo degli abissi e delle altezze, a chi sa che la Coscienza non è un accidente della Carne ma il destino stesso della Materia. È una Mappa per Viandanti dell’Invisibile, per Spiriti liberi, per coloro che cercano l’Origine e la Fine, sapendo che entrambi si incontrano nell’Essere.

About the author

Federico Bellini è nato nel 1978 e con la sua famiglia risiede da anni tra la Toscana e l’Umbria. Musicista, studia al Conservatorio Cherubini di Firenze, diventa poi uno stimato Curatore d’Arte organizzando centinaia di Mostre ed Eventi Culturali in diverse strutture turistiche tra le province di Pisa, Lucca, Firenze e Pistoia, alternando la sua poliedrica attività anche in qualità di Editore, Scrittore e Compositore. Dopo essersi interessato ad esperienze “Extra-Umane”, – spesso associate al controverso “Mondo Ufologico”, parlandone in importanti emittenti televisive e radiofoniche nazionali, o scrivendone in riviste specializzate -, successivamente ha iniziato un intensissimo lavoro di ricerca interiore, sperimentando su sé stesso un percorso alternativo, nel quale ha unito tutte le sue conoscenze in un’unica, nuova e particolareggiata visione spirituale dell’Universo. Attualmente è impegnato, in collaborazione con altri autori, in un disegno multidisciplinare con l’intento di diffondere tali conoscenze, oltre ad aver tenuto conferenze su queste tematiche “Oltreconfine” in tutta Italia. Creatore e gestore per anni del blog “Coscienza Aliena”, letto in Italia e nel Mondo da milioni di persone, è stato poi fondatore della casa editrice “Risveglio Edizioni”. Tra i suoi ultimi progetti si ricorda l’innovativo percorso “Astro/Mitosofico”, sorta di “concept” che unisce pubblicazioni, seminari intensivi, live streaming, incentrati sullo studio degli “Archetipi Divini e Planetari”, il reale studio delle influenze degli Astri sulla vita umana e un diverso approccio alla “Lettura del Cielo”, anche in Consulenze Individuali, etc. Ad oggi è riconosciuto, da eminenti personalità, nelle vesti di Filosofo e Saggio, in quanto conoscitore di profonde verità universali.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.