Nato Vivo

· Il Grande Albero Book 3 · PM edizioni
5.0
1 review
Ebook
156
Pages
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Senti come suona: mio figlio. Avrò un figlio, ho un figlio… ce l’ho dentro il mio grembo a sfregolare per la maggior parte del tempo. Ce l’ho, ma è ancora dentro e, visto che nessuno vede oltre la mia pancia prominente, non è vero che ce l’ho, ma ce l’avrò. Al più posso dire che sta arrivando. Qualcuno che arriva ancora non c’è, è in viaggio… non lo vediamo, ma lo aspettiamo. Non posso vedere ancora mio figlio, ma mi è talmente vicino che addirittura mi occupa. In realtà non aspetto
che arrivi, ma solo che esca da me.
Qualche volta ci domandiamo che emozione sarà, se ci sarà dato di provarla, se sarà sano, se, se, se… E sarà un’emozione a cui non siamo del tutto preparati, direi che sarà più che altro una “sorpresa”. Ce la teniamo così, proprio come una sorpresa, addirittura inaspettata.
Scegliere di rimettersi in gioco non significa avere dimenticato o rimosso. A volte non significa nemmeno avere superato. Scegliere di rimettersi in gioco spesso significa cercare di “andare avanti”, senza permettere che la morte porti con sé anche tutto il resto della propria esistenza.
Un bambino nato vivo non cancella la morte, né allontana i demoni, solo rassicura su un fatto reale: i figli non sempre muoiono.

Ratings and reviews

5.0
1 review

About the author

Erika Zerbini, nata a Genova il 28 febbraio 1976, vive nell’entroterra ligure col marito e i tre figli. Nel 2011 affronta due morti endouterine nel secondo trimestre di gravidanza e si trova catapultata nel mondo del lutto perinatale. Il profondo silenzio intorno a questo lutto e la negazione sociale della maternità interrotta, la spingono a pubblicare un testo autobiografico Questione di biglie (Eidon Edizioni, 2012) e ad aprire un blog: Professionemamma.net.
Nel 2015 pubblica Professione MAMMA (Eidon Edizioni), col quale si aggiudica la menzione d’onore al concorso internazionale di poesia e narrativa “Le Grazie Porto Venere la Baia dell’Arte”.
Nel 2016, l’articolo La mia maternità interrotta, pubblicato sul n. 13 (anno 141) del Corriere della Sera e sul blog “La 27esima ora”, entra a far parte di Amori Moderni, storie di ordinaria tenerezza, pubblicato dal Corriere della Sera.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.