Dario Primo Triolo è avvocato ed esercita presso il foro di Catania, Dottore di Ricerca in diritto amministrativo ha approfondito i suoi studi presso la scuola Galli di Roma.
Insegna presso la scuola di preparazione all’esame di avvocato Il cenacolo di studi giuridici etneo.
Ha scritto i 35 volumi della collana “Cenacolo giuridico: casi e lezioni”.
Ha redatto e pubblicato il Codice penale edito dalla casa editrice Key editore ed ha collaborato alla stesura del Codice di procedura civile edito dalla medesima casa editrice.
Ha collaborato alla redazione del testo di atti e pareri edito sempre dalla Key editore.
Manuela Maria Lina Matta è magistrato presso il Tribunale di Gela dove esercita la funzione di giudice penale monocratico e presidente del Collegio Penale e dove ha esercitato, anche, le funzioni di giudice civile, occupandosi prevalentemente di diritti reali e condominio.
Ha svolto la professione di avvocato presso il foro di Caltanissetta e ha lavorato presso l’ufficio legale dell’Asp di Caltanissetta.
Dopo la laurea conseguita presso l’Università Cattolica di Milano ha frequentato il Corso Post-Laurea di Perfezionamento in Discipline Giuridiche e Preparazione al Concorso in Magistratura tenuto dalla Scuola Associazione Circolo Studi Giuridici S. Alfonso de Liguori di Palermo, e il Corso Post-Universitario di Specializzazione in Commercio con l'Estero (COR.CE) tenuto dall’Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero.