I gatti hanno sempre ragione

· SPERLING & KUPFER
5.0
1 review
Ebook
224
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

«Regalatevi l'amore di un gatto perché vi insegnerà a cadere. Magari non sempre con eleganza, ma sempre in piedi. Vi insegnerà la bellezza delle piccole cose: il calore di un raggio di sole, il fruscio di una foglia, il ritmo dolce di un respiro che si accorda al vostro. E vi rammenterà i vostri limiti, come lui accetta i suoi. Tipo non poter raggiungere i piccioni che svolazzano fuori dalla finestra.»

Alcuni incontri ti cambiano, ti aggiustano, ti completano. Entrano nella tua vita silenziosamente, in punta di zampa.

Diego ha più di trent'anni, un lavoro che odia, una laurea che non gli serve a niente, scatoloni ancora chiusi dopo l'ultimo trasloco e una sveglia che ignora più spesso di quanto dovrebbe. La sua vita è in pausa da tempo: ha imparato a sopravvivere nel silenzio, tra turni al fast food, rimpianti taciuti e sogni mai realizzati. Finché, in un giorno di pioggia, una gatta compare nel suo giardino con due micetti appena nati. E siccome i felini non chiedono il permesso di entrare nella tua vita, Diego si ritrova improvvisamente a dover badare a due minuscole creature, Ines e Jonas. Inizia così una rivoluzione tenera e buffa fatta di ciotole, tiragraffi, paranoie da neogattaro e notti rubate al sonno. Le giornate di Diego si riempiono di crocchette, lettiere, corse dal veterinario, piccole ansie e improvvise meraviglie. E poi c'è Cloe, pittrice elegante e stravagante, incasinata quanto basta, con un passato misterioso e un gattino zoppo a cui manca solo un nome. In un crescendo di momenti dolci, comici e disarmanti, Diego impara a fidarsi, degli altri, del presente, di sé. Perché accudire qualcuno, a volte, è il primo passo per imparare ad amarsi davvero. Con la brillante ironia che lo contraddistingue, Damiano Giordano ci guida in un racconto dove realtà e immaginazione si intrecciano, dando voce alle emozioni più sincere che i gatti sanno risvegliare in ognuno di noi. I gatti hanno sempre ragione è una storia che fa sorridere, commuovere, riflettere. Che profuma di copertine calde, peli sparsi e silenzi condivisi. Che parla di cura e di rinascita, di tempismo imperfetto, di famiglie nuove e inaspettate. E del potere salvifico dell'amore, anche quando ha quattro zampe.

Ratings and reviews

5.0
1 review

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.