Oriana. Una donna

· Rizzoli
Ebook
324
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Nata povera in una famiglia di antifascisti, cresciuta in fretta nella Resistenza, entrata in una redazione appena uscita dal liceo e poi giunta alla fama mondiale, Oriana Fallaci è la giornalista e scrittrice italiana più celebre del Novecento. Grazie al talento e alla determinazione, Oriana si impone in pochi anni in un lavoro dominato dagli uomini, riuscendo a raccontare come nessun altro gli eventi più importanti dal dopoguerra a oggi: segue la corsa allo spazio e il progresso tecnologico dell'America degli anni '50, narra in reportage indimenticabili la guerra del Vietnam, intervista senza timore gli uomini più potenti del pianeta, da Kissinger a Gheddafi, affronta con passione e sincerità gli anni drammatici seguiti al crollo delle Torri Gemelle. Grazie alle carte inedite e alle testimonianze di chi l'ha conosciuta, Cristina De Stefano ricostruisce una figura di donna modernissima, coraggiosa e sempre libera in ogni sua scelta. Una donna che anche nella vita privata ha sempre sfidato i tabù imposti dalla società e che poteva dire di sé: "Se sono brava non lo so, lavoro duro, lavoro bene. Ho dignità. Ho una vita per dimostrarlo".

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.