Religione e ribellione

Carbonio Editore
Ebook
358
Pages
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Un anno dopo "L’Outsider", l’acclamato bestseller mondiale del 1956 che divenne un riferimento per un’intera generazione, Colin Wilson proseguì la riflessione sul rapporto tra il genio individuale e le costrizioni sociali in un secondo saggio, ancora più audace, pensato come seguito e approfondimento del primo. Come si può smettere di vivere a metà? Come si può ampliare la propria coscienza e diventare padroni del proprio destino in un mondo che vuole limitare le nostre possibilità? Ribellandosi contro la celebrazione del pensiero pratico ma anche contro i sistemi religiosi tradizionali, Colin Wilson racconta l’esperienza spirituale di grandi pensatori come Kierkegaard, Rimbaud, Rilke, Shaw, Pascal, Whitehead, Wittgenstein, Fitzgerald e molti altri, dimostrando come ognuno di loro, a suo modo, fosse un “outsider”, in rivolta contro le regole imposte da una società mediocre e sempre più materialista, e determinato ad affrontare le grandi sfide della mente e dello spirito per riuscire a cogliere il vero senso dell’esistenza.

About the author

Colin Wilson è stato uno dei più grandi “irregolari” della letteratura inglese contemporanea. Nato a Leicester nel 1931, a 24 anni è diventato uno dei massimi intellettuali anti-establishment del tempo con il saggio L’Outsider, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e gli ha fatto guadagnare la fama di “giovane arrabbiato”. Narratore, saggista e anticipatore di stili letterari, ha rappresentato un punto di riferimento per intere generazioni di artisti, tra cui Julian Cope e David Bowie. È morto il 5 dicembre 2013.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.