Ma che cosa dicono questi messaggi?
La maggior parte di essi parla di preghiera. Se si leggono tutti insieme, ne risulta un complesso di indicazioni che creano un vero e proprio ‘manuale’ che ci spiega cosa sia la preghiera, a cosa serva, come, quando, quanto e cosa bisogna pregare, le intenzioni per cui la Madonna ci chiede di pregare, oltre a numerose indicazioni che, pur non attinendo direttamente alla preghiera, sono estremamente preziose per vivere bene la nostra vita.
La Madonna, da buona Madre, tutte queste indicazioni le ha date un po’ per volta, facendoci fare un percorso di crescita graduale, passo per passo, che ci aiutasse a capire, e anche a fare nostro l’impegno personale che gli insegnamenti della Regina della Pace rendono necessario.
Poiché però i messaggi ci sono stati dati in un lungo lasso di tempo, può diventare meno facile percepire l’organicità di questo insieme di indicazioni della Madonna.
In questo libro si è cercato di ‘organizzare’ per argomento il contenuto dei messaggi di Medjugorje, nella speranza che così risultasse più facile avere un quadro schematico delle indicazioni che la nostra Madre celeste ci ha voluto dare.