Come la penso: Alcune cose che ho dentro la testa

Chiarelettere
4.6
5 reviews
Ebook
352
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Un’autobiografia in forma di saggi e di racconti. Per la prima volta ecco il laboratorio creativo di Andrea Camilleri (con una parte dedicata a Montalbano e alla sua Vigata) attraverso un percorso ricco di personaggi, luoghi, piccoli e grandi eventi, e con incursioni nella letteratura, nella filosofia, nella politica. Che bellezza leggere i suoi ricordi di ragazzo, le “controstorie” della sua Sicilia, e poi recuperare l’Italia di ieri e di oggi, intrattenuti dalla sua inesauribile vena critica e ironica. Un ritratto a colori vivacissimi di come siamo e cosa pensiamo. Una scoperta.

Ratings and reviews

4.6
5 reviews

About the author

Andrea Camilleri è nato a Porto Empedocle (Agrigento) nel settembre 1925. Vive a Roma dal 1949. Regista teatrale, debutta a Roma nel 1953. Dal 1958 lavora come produttore e regista televisivo e radiofonico in Rai. Ha insegnato Direzione dell’attore al Centro sperimentale di cinematografia, ha tenuto la cattedra di regia, per quindici anni, all’Accademia nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico. Nel 1978 ha pubblicato il suo primo romanzo: da allora non ha più abbandonato la letteratura. Ha pubblicato oltre sessanta volumi tra romanzi storici e civili, romanzi polizieschi e la serie che ha come protagonista il commissario Montalbano. Ha venduto, in Italia, circa venti milioni di copie. All’estero, più di otto milioni. È tradotto in più di trentacinque lingue. Collabora a numerosi quotidiani italiani e stranieri. Ha ricevuto premi letterari in Italia e all’estero. Per Chiarelettere ha pubblicato, con Saverio Lodato, "Un inverno italiano" (2009). Ha tre figlie e quattro nipoti.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.