Tutti a letto!: Come aiutare il tuo bambino a dormire senza piangere

5.0
1 review
Ebook
272
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Dall'autore di Il cervello del bambino spiegato ai genitori

«Il mio obiettivo è permetterti di aiutare tuo figlio a imparare a addormentarsi da solo, e per ‘solo’ intendo con poco aiuto da parte tua, e che tu riesca a uscire dalla stanza lasciandolo addormentato».
Basandosi sulle proprie competenze in campo neuroscientifico e sulla propria esperienza di psicologo e di padre, Bilbao propone un percorso da seguire passo per passo, fondato sull’amore, la fiducia e l’importanza delle abitudini. Le strategie sono varie,perché ogni bambino è diverso da un altro, e sono suddivise per età (dalla nascita / da 1 anno ai 2 anni/ dai 2 ai 6 anni circa), ma nessuna prevede di lasciarlo piangere senza consolarlo finché non si addormenta. La premessa fondamentale è che il neonato sia a pieno titolo una persona e che entri a far parte della vita familiare con esigenze molto diverse dalle nostre, ma non meno importanti: la sfida è riuscire a conciliare i bisogni e i diritti di tutti.
Dopo il successo di Il cervello del bambino spiegato ai genitori, il neuropsicologo torna con un manuale altrettanto semplice, rigoroso ed efficace che insegna l’arte di aiutare i figli a addormentarsi, con dolcezza e senza traumi.

Ratings and reviews

5.0
1 review

About the author

ÁLVARO BILBAO è neuropsicologo e psicoterapeuta. Si è formato in centri prestigiosi come il Johns Hopkins Hospital, il Kennedy Krieger Institute di Baltimora e il Royal Hospital for Neuro-disability di Londra. Ha collaborato con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, insegna in varie università della Spagna. Il cervello dei bambini spiegato ai genitori è uno dei longseller più amati del catalogo Salani. Bilbao è autore di bestseller in ambito educativo, con oltre 2,5 milioni di follower sui social, 350.000 lettori e i suoi libri sono stati tradotti in 24 lingue.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.