Qualcosa di nuovo sotto il sole

· Black Coffee
Ebook
357
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

In una Los Angeles attraversata da venti bassi, assolata e sognante, l’aria si porta dietro l’odore degli incendi che oltre le colline consumano il paesaggio. È un mondo, questo, in cui tutto può essere riprodotto in laboratorio, perfino l’acqua che, nella noncuranza generale, è stata rimpiazzata da un sostituto sintetico per ovviare a una terribile siccità. Patrick Hamlin, scrittore sulla quarantina con tre libri alle spalle ma tristemente sconosciuto ai più, arriva in città per l’adattamento cinematografico del suo ultimo romanzo: l’occasione di una vita per riscattare se stesso e ricostruire il rapporto con la figlia, acutissima bambina di nove anni, e la moglie, ossessionata dal sentore che il mondo sia sull’orlo del baratro. Ma nulla va secondo i piani: la produzione coinvolge come protagonista Cassidy Carter – teen star un tempo acclamata e ora immortalata senza pietà dai tabloid e derisa sui social network – e la narrazione intima di Patrick viene ridotta a una banale pellicola horror. La California, intanto, si fa sempre più nebulosa, sinistra e inconoscibile, oggetto di un mistero alla luce del sole di cui Patrick decide di venire a capo proprio tramite l’improbabile e toccante amicizia che, poco a poco, stringe con Cassidy. Alexandra Kleeman torna al romanzo dopo il suo indimenticabile esordio, Il corpo che vuoi, e ci trascina in un mondo straniante. Una parabola sul clima che amalgama satira, desiderio, famiglia, solitudine e amicizia, e ci rivela cosa può accadere quando smettiamo di indagare la verità.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.