Che Dio ci perdoni

·
Feltrinelli Editore
Ebook
496
Pages
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

“Semplicemente meraviglioso” Salman Rushdie Harold Silver, mite professore di storia con un’ossessione per Richard Nixon, ha speso una vita intera a invidiare suo fratello minore George – più alto, più affascinante, più di successo –, la sua bellissima moglie, i suoi figli e la sua casa sontuosa. Ma la vita apparentemente perfetta di uno e quella noiosa dell’altro saranno stravolte per sempre da una serie di eventi inaspettati, che culmineranno in un episodio di efferata violenza famigliare. A.M. Homes continua a sezionare la “placida” America borghese e le sue storie di ordinaria follia. Un’America sempre più composta da stralunati internauti, inabili ai rapporti umani. La consueta crudezza pulp dell’autrice è declinata qui con uno sguardo insieme ironico e compassionevole, per lei inedito, che mette al centro la speranza del perdono e le trasformazioni attraverso cui cerchiamo di ritrovare noi stessi. “Avvincente sarebbe un eufemismo, Che Dio ci perdoni è un romanzo compulsivo come i suoi personaggi.” The Financial Times Vincitore del Women’s Prize for Fiction 2013

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.