Il seguente breve libro esamina alcuni aspetti degli effetti della compagnia e della lealtà. Questa discussione si basa sul Capitolo 4 di An Nisa, Versetti 105-112 del Sacro Corano:
“In verità, ti abbiamo rivelato il Libro con l'intenzione che tu giudichi tra gli uomini secondo quello che Allah ti ha mostrato. E non essere un avvocato per i bugiardi. E implora il perdono di Allah. In verità Allah è perdonatore e misericordioso. E non discutere in favore di coloro che ingannano se stessi. In verità Allah non ama chi è un bugiardo abituale. Essi nascondono [le loro cattive intenzioni e azioni] agli uomini, ma non possono nasconderle ad Allah, ed Egli è con loro [nella Sua conoscenza] quando trascorrono la notte in coloro che non accettano parola. E Allah abbraccia in eterno quello che fanno. Ecco voi, coloro che discutono in loro favore in questa vita terrena, ma chi discuterà con Allah per loro nel Giorno della Resurrezione, o chi sarà [allora] il loro rappresentante? E chiunque Chi commette un torto o un torto a se stesso, ma poi cerca il perdono di Allah, troverà Allah Perdonatore e Misericordioso. E chi commette un peccato, lo commette solo contro se stesso. E Allah è sapiente e saggio. Ma chi commette un'offesa o un peccato e poi ne attribuisce la colpa a un innocente, si è addossato una calunnia e un peccato manifesto."
Mettere in pratica gli insegnamenti discussi aiuterà ad adottare caratteristiche positive. Adottare caratteristiche positive porta alla pace della mente e del corpo.
Brevi eBook gratuiti sul buon carattere.
Adottare caratteristiche positive porta alla pace della mente.
www.shaykhpod.com