Facciamoci sentire!: Manifesto per una nuova ecologia
Bruno Latour · Nikolaj Schultz
Apr 2025 · EINAUDI Audiolibri · Narrated by Daniele Crasti
headphones
Audiobook
1 hr 46 min
Unabridged
family_home
Eligible
info
reportRatings and reviews aren’t verified Learn More
Want a 10 min sample? Listen anytime, even offline.
Add
About this audiobook
Questo libro è un appello. Un invito meditato ma accorato a rimettere in moto la politica, a riprendere la battaglia. Nel corso degli ultimi anni si è affacciato alla storia un nuovo soggetto politico, la «classe ecologica». Ma è ancora divisa, e per questo incapace di incidere davvero sulla realtà. Analizzando il passato e l'orizzonte politico contemporaneo, Bruno Latour e Nikolaj Schultz mostrano come il movimento ecologista possa e debba prendere esempio dai movimenti del passato: liberalismo, marxismo e neoliberismo. Per riuscire a imporsi come perno della nuova politica mondiale la classe ecologica deve prima di tutto vincere la battaglia per le idee e per le coscienze, per l'egemonia culturale, come si sarebbe detto un tempo. Non c'è altra strada, perché l'alternativa è la resa a uno status quo che scivola inesorabile verso l'autodistruzione.
«Un'opera che mira a far ripartire, con forza, la lotta». Le Monde
«Nel momento in cui i problemi dell'ecologia acquistano sempre maggiore importanza nel dibattito pubblico, questo libro è un viaggio all'interno del pensiero latouriano». Libération
Science & technology
Rate this audiobook
Tell us what you think.
Listening information
Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can read books purchased on Google Play using your computer's web browser.