Il Sonno eterno degli Spiriti: di Simone Martino

· AMAZON
5.0
1 review
Ebook
118
Pages
Eligible
Ratings and reviews aren’t verified  Learn More

About this ebook

Palermo, fine Ottocento - inizio Novecento. Anna, la protagonista, vive in una famiglia umile ed è la terza di sei figli, spesso a digiuno a causa del vizio del papà di giocarsi a carte la paga guadagnata col lavoro al porto. E’ una donna sensibile, la cui vita si svolge più nell'interno del suo caldo animo, che in una mondanità a lei estranea. Tanto che affida a un prezioso diario, regalatole dai genitori per il compleanno, la rendicontazione degli smottamenti del cuore. A 28 anni è ancora ‘zitella’, come si dice in paese, soprattutto perché povera e mancante di dote; così, quando nella casa dell’Ufficiale Leonardi si libera un posto da cameriera, la madre si precipita per proporla. Anna viene assunta e qui ha modo di conoscere Alberto Solavia, amico dell'Ufficiale Leonardi, che sta per diventare celebre in tutto il mondo grazie alle sue particolarissime tecniche d’imbalsamazione. Fra i due nasce un’amicizia che si trasforma ben presto in amore. 

Ratings and reviews

5.0
1 review
Mirko mirko
January 23, 2025
avvincente, coinvolgente, lo consiglio davvere
Did you find this helpful?

About the author

Nato a Palermo nel 1981. Si è diplomato in Ragioneria, ha studiato grafica conseguendo il diploma in tecnica della comunicazione multimediale, ha lavorato nel settore per due anni e poi è approdato al mondo dei call center, dove lavora da circa sette anni.

Il Custode della Piuma” è il suo primo romanzo fantasy che prosegue con “Il Potere della Rosa Nera” il secondo capitolo della saga. Entrambi tradotti anche in inglese.

Dopo aver concluso la saga si è cimentato in un romanzo storico

ispirato a una storia vera. L'impronta del fantasy resta comunque presente nel “Il Sonno eterno degli Spiriti.

La sua ultima opera si intitola “Ritrova il potere che è in te” è un percorso al tempo stesso personale e universale. Attraverso le esperienze dello scrittore, vengono tracciate le linee guida necessarie per riuscire ad affrontare la vita con la consapevolezza del proprio potenziale creativo e divino. Un progetto ambizioso e ben riuscito proprio perché sincero e puro, che si dirama a partire da esperienze quotidiane, equilibri sociali spesso instabili con amici e conoscenti e laceranti perdite di persone e cose giungendo fino alla consapevolezza del costante cambiamento da cui è caratterizzata la vita di ognuno di noi. Sicuramente non un manuale, più un diario che diventa “specchio” del lettore fino a condurlo all’interno del percorso personale che più gli sarà congeniale, sicuramente consapevole di non essere solo.

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.